Chi siamo

Siamo specializzate nel settore della comunicazione applicata al mondo della cultura e dell’entertainment a livello nazionale. La nostra cifra stilistica è un connubio tra tradizione e innovazione, offline e online, con l’obiettivo di creare un unico, sinergico progetto di comunicazione.

Accanto all’ufficio stampa tradizionale, sviluppiamo nuovi modelli di Comunicazione Digitale, coinvolgendo influencer, blogger, youtuber e community online, e offrendo dei progetti costruiti su misura per ogni tipo di esigenza.

Passione e creatività sono le nostre parole d’ordine, due caratteristiche imprescindibili per realizzare piani di comunicazione accurati e originali, che contribuiscano alla creazione di valore con uno sguardo sempre attento e curioso alle nuove tendenze del Web.

Crediamo nella forza delle parole e nell’importanza dell’ascolto, mettendo sempre al centro le relazioni umane. Perché le parole sono importanti, ma ancora di più lo sono le persone. Da questa convinzione nasce l’ufficio stampa Di Milla Macchiavelli.

Ilaria Di Milla

Da sempre affascinata dall’arte in ogni sua espressione, dopo la laurea in Lettere e Filosofia (indirizzo Musica e Spettacolo), ha iniziato la sua carriera nel settore cinematografico nel 2006 presso il MiBACT – Direzione Generale Cinema e, successivamente, nella storica società di distribuzione Mikado Film e nell’agenzia di ufficio stampa Ornato Comunicazione. Nel 2013 si trasferisce da Roma a Firenze, dove ha continuato ad accogliere le sfide del mercato dell’intrattenimento e della comunicazione, specializzandosi nello sviluppo di nuove strategie di comunicazione digitale e consolidando l’attività di ufficio stampa a livello nazionale. Dal 2013 si occupa della comunicazione del sito di cinema MYmovies.it.

Deborah Macchiavelli

Nata e cresciuta a Firenze, dove si è laureata in Scienze Politiche (indirizzo Media e Giornalismo) e ha conseguito la specializzazione in Comunicazione Strategica con il massimo dei voti. Maledetta toscana di malapartiana memoria, è follemente innamorata della sua città, che ha provato a raccontare nella guida turistica “Firenze Low Cost” edita da BUR/Rizzoli. Da sempre cinefila onnivora, crescendo si è scoperta appassionata esploratrice del web, specializzandosi in content marketing e Digital PR. Ha lavorato nella redazione milanese di NewsMediaset e presso LaNazione.it di Firenze. Parallelamente all’attività di ufficio stampa, collabora con la testata FirenzeToday.it del gruppo Citynews.

Scopri cosa facciamo

Menu